Comitato Direttivo

GIAMPAOLO NICOLAIS-PRESIDENTE AISMI

Psicologo clinico e Psicoterapeuta, Professore Associato di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza, Università di Roma, membro della World Association of Infant Mental Health (WAIMH).

 

 

 

 

 

MASSIMO AMMANITI

 

Neuropsichiatra Infantile, Psicoanalista SPI, Professore Onorario Sapienza Università di Roma. Fra i fondatori e past president dell’AISMI, è stato nel Board of Directors del WAIMH.

 

 

 

 

 

CARLO CALZONE

Medico-Chirurgo, Specialista in Neuropsichiatria Infantile, Direttore della UOC Ospedaliera e Territoriale della ASM di Matera, Direttore del reparto di ricovero ordinario e DH per bambini in età prescolare con disturbi del neuro sviluppo in collaborazione con l’IRCCS Stella Maris presso il Presidio Ospedaliero Madonna delle Grazie di Matera.

 

 

 

 

SANDRA IMPAGLIAZZO

Dirigente psicologo presso l’Azienda USL dell’area metropolitana di Bologna, referente del Centro Clinico per la Prima Infanzia – UOC di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza del Dipartimento di Salute Mentale, Psicoterapeuta.

 

 

 

 

 

ALESSANDRA SIMONELLI

PhD, Psicologa, Psicoterapeuta, Professore Associato presso l’Università di Padova e Direttore del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università di Padova.

 

 

 

 

ANNA MARIA SPERANZA

Psicologa, Psicoterapeuta, Professore Straordinario presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza Università di Roma, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, Sapienza Università di Roma, membro della World Association of Infant Mental Health (WAIMH).

 

 

 

 

LAURA VISMARA, TESORIERE

Psicologa, Psicoterapeuta, Ricercatore Confermato, Settore Scientifico Disciplinare M/PSI-08, Facoltà di Scienze della Formazione, Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Cagliari, membro della World Association of Infant Mental Health (WAIMH).

 

 

 

 

VALENTINA NASSISI, SEGRETERIA AISMI

Psicologa, Psicoterapeuta, PhD, Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza Università di Roma