Cyberbulli al tappeto

lunedì 27 marzo alle 18.15 a Opificio Golinelli (via Paolo Nanni Costa 14, Bologna) si svolge l’incontro con Teo Benedetti e Davide Morosinotto, autori del libro Cyberbulli al tappeto. Piccolo manuale per l’uso dei social (Editoriale Scienza, 2016). L’appuntamento, realizzato nell’ambito del ciclo “Crescere, che fatica” propone a genitori, insegnanti e educatori una riflessione sull’uso responsabile della rete, con l’obiettivo di sfruttare appieno le infinite possibilità delle nuove tecnologie, considerandone anche i rischi.
Il pianeta internet, infatti, è immenso e pieno di sorprese: da una parte è il posto perfetto per divertirsi, scoprire cose nuove e restare in contatto con gli amici grazie ai social network, ai videogiochi e alle app; dall’altra è anche un mondo pericoloso popolato da troll, fake, hater e stalker.

Partecipano all’incontro Annalisa Guarini, socia AISMI, docente di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, Università di Bologna, esperta in temi di inclusione sociale, bullismo e cyberbullismo, e il maggiore Umberto Carpin, comandante della prima sezione del Nucleo investigativo del Comando Provinciale CC di Bologna, con un intervento sulle condotte penalmente rilevanti e sulle norme penali interessate ai fatti-reato.

Il ciclo di incontri “Crescere, che fatica” è a cura di Fondazione Golinelli e AISMI Associazione per la Salute Mentale Infantile.
Introducono Lucia Tarantino e Marilisa Martelli
INGRESSO: gratuito
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: https://goo.gl/forms/H99zLg5BdLXRSlnT2